SELF MAKE-UP. CORSO DI AUTOTRUCCO.
Dopo quasi due anni di mascherine sentiamo il bisogno, non solo di curare al meglio il viso, ma di saperlo truccare e valorizzare nel modo giusto.
Presentarsi ad un colloquio di lavoro, ad una cena galante ad un evento o anche semplicemente nel quotidiano con un trucco impeccabile è il miglior passo per avere successo in ogni occasione.
Saper individuare e correggere alcuni inestetitismi come brufoli, macchie, rughe e occhiaie, saper valorizzare le proprie caratteristiche ed avere un trucco adatto ad ogni occasione è sempre stato il sogno di ogni donna. Non sempre, però, è possibile andare dall’estetista, soprattutto se si tratta di una routine quotidiana. Ecco che fare un corso per imparare a truccarsi è la scelta giusta!
Il corso che proponiamo è adatto a tutte, anche a coloro che pensano di fare del trucco la propria professione, questo corso può essere il primo passo per capire il mondo del make up, capire i primi passi per conoscere la propria pelle, per correggere i propri difetti e valorizzare i punti forza.
Una volta che avrai seguito questo corso, sarai perfettamente capace di realizzare il tuo TRUCCO PER OGNI OCCASIONE!
COSA IMPARI DURANTE IL CORSO DI AUTOTRUCCO?
Il corso è seguito dall’esperta di makeu-up per una durata di 60/90 minuti e durante questo corso individuale hai:
7 COSE FONDAMENTALI DA IMPARARE
1- Conoscere la propria tipologia di pelle e la skin care adatta per un trucco perfetto.
Questo è il primo step importante: riconoscere la propria pelle e usare i prodotti giusti per trattarla. Una pelle disidratata o grassa oppure che presenta zone macchiare, con rughe o ispessite, ha bisogno della giusta cura. A tal proposito, in linea generale, ti elenco gli step fondamentali da fare mattina e sera.
- La detersione. Deve essere, possibilmente, fatta con un latte detergente seguita dal tonico, e deve essere un gesto gradevole e adeguato al tipo di pelle.
- Poi si passa all’idratazione con sieri o creme più o meno corpose in base al proprio tipo di pelle.
- Una grande attenzione va dedicata al contorno occhi, particolarmente delicato: il contorno occhi è il primo a manifestare i segni dello scorrere del tempo.
una volta a settimana consiglio scrub e maschera per una pulizia profonda della pelle. Qui il nostro Kit Essential
2- Scoprire quali colori e quali tipologie di trucco ti valorizzano al meglio.
In linea generale tutti i colori stanno bene a tutte, bisogna solo imparare le giuste sfumature e gli abbinamenti di colore.
3- Come si realizza la base trucco.
Fondotinta cremoso, compatto , liquido o fluido? come si sceglie il colore? Sicuramente esistono delle tecniche di prova che permettono di identificare con facilità il prodotto ideale per ogni persona.
4- Sculpting (contouring), blush e illuminante.
Quante volte hai desiderato usare le tecniche del chiaro-scuro e ti sei resa conto di aver esagerato con la terra? Lo scopo di questa tecnica di make up, chiamata sculpting o contouring, è armonizzare i tratti del viso attraverso un sapiente gioco di ombre e punti luce. Ecco che, durante il mini corso, ti insegnerò i segreti della tecnica e l’applicazione di blush e illuminante.
5- Trucco occhi e sfumature.
Per realizzare il perfetto trucco bisogna prima capire la tecnica più adatta per valorizzare la forma dei tuoi occhi. Nella lezione di trucco occhi spiegherò i pennelli adatti, la pressione da usare per realizzare le sfumature e i finish opachi e metallizzati. Infine come realizzare un perfetto eyeliner senza sbagliare mai!
6- Correzione sopracciglia.
Nel makeup, si sa, una buona base di fondotinta e sopracciglia disegnate perfettamente hanno già fatto metà del lavoro. Nel corso di autotrucco ti insegnerò le tecniche per ricavare la giusta architettura delle tue sopracciglia, in base alla forma del tuo viso, e a correggerle , se serve, con il magico pennarello easy Eyebrows by Petra.
7- Trucco labbra.
Per realizzare un perfetto trucco labbra esistono tanti piccoli segreti: dall’overline alle sfumature per rendere le labbra più carnose e voluminose. Matite, rossetti, tinte e gloss aiutano a delineare e esaltare la forma delle tue labbra o addirittura a modificarla per sistemare asimmetrie. Ti meraviglierai di come il concetto del ‘contouring’ ti aiuterà a esaltare al massimo la bellezza del tuo viso.
***IN OMAGGIO PRODOTTI MINI SKIN CARE firmati PETRA Bio CARE E MASCARA firmato PETRA Makeup
COSA DICONO LE NOSTRE CLIENTI
Ti aspetto al mio corso.
Chiamaci qui
Petra
telefono 0818836196
o scrivici quì 3920871139
SEGUICI SUI SOCIAL @PETRACENTROESTETICO E @BIOTATUAGGIOPETRA

oppure
mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com
oppure
»» Prenota con Whatsapp