Ciao,

Sono Nunzia Andretti, ideatrice del metodo Biotatuaggio Petra sopracciglia all’henné senza dolore.

Nasco negli anni ’80 e sogno di fare il medico.Un giorno, all’età di 19 anni, però, spinta dalla mia musa ispriratrice, mamma Petra, partecipo a un format gratuito sull’estetica per provare se davvero questo mondo potesse piacermi.

È il sogno di mia mamma. Io sono solo incuriosita ma mi accorgo che, seppur distante dai miei sogni, quel meraviglioso mondo del beauty, sposa bene con il mio estro: la mia attitudine all’arte, al benessere e alla bellezza delle persone. Un trinomio perfetto!

Hai presente quando ti ostini a dire che il gelato al pistacchio non ti piace ma poi l’assaggi e ti piace troppo? Ecco.

Da quel momento parto come un razzo.. mi  diplomo in estetica con il massimo dei voti.

Ma il mio sogno è studiare. Voglio fare il medico!

A medicina bisogna farsi il mazzo e la strada è lunga. Come posso continuare a fare l’estetista e a studiare contemporaneamente?

Cosi cambio idea e scelgo Farmacia. È appena nato un corso di laurea interessante, studia le piante e le loro proprietà. La loro applicazione nel mondo farmaceutico e, guarda un pó, nel mondo della dermo cosmesi. Bingo!

Mi iscrivo alla facoltà di Farmacia di Napoli, mi appassiono al mondo del vegetale e del biologico. Mi laureo 3 anni dopo portando a casa un altro Big voto. Quante soddisfazioni!

Nel frattempo recimolo i soldini per studiare insegnando nella ‘mia’ scuola di estetica. Si perché ho ideato un nuovo metodo di insegnamento tutto mio che piace molto alla direttrice della scuola. E così con il mio Mood così innovativo e stimolante dirigo 3 classi di scapestrate, ribelli ma preparatissime future professioniste. Sono in 60. E io ho solo 22 anni!

L’insegnamento è una passione ma intanto nascono nuove esigenze: stare con i medici/farmacisti per apprendere bene e in maniera più professionale e precisa il mestiere dell’estetista.

Faccio persino la porta-borse di importanti medici estetici durante importanti convegni in Campania. E lo faccio per intrufolarmi tra i grandi maestri dell’estetica anche per rubare loro la scena con le mie slide tutte sulla cellulite e sulla pelle viste dall’occhio di un’estetista esperta di soluzioni naturali. Una furbata. Voglio farmi notare dalle grandi aziende di cosmesi del territorio.

Mi notano e mi asumono. Bingo!

Fare l’erborista che conosce da vicino i problemi delle donne mi riempie di orgoglio perché riesco sempre a trovare quella formulazione vincente che fa guadagnare un sacco di soldoni alle aziende.

Poi mi annoio e mi dico: ma perché non provo ad essere indipendente e a produrre soldini per me stessa? Non voglio intermediari, non voglio legami. Voglio essere libera.

Subito dopo parto con l’apertura di 2 centri estetici: l’ultimo è Petra. Porta il nome di mia mamma.

Da allora ad oggi ho ideato un Metodo di lavoro tutto mio e il mio staff segue il mio protocollo. Scrivo vari articoli e sto anche  per scrivere un libro. Partecipo a eventi e a  trasmissioni radio. Senza intermediari, senza aziende, senza fornitori. Sono libera.

Sono io l’imprenditore di me stessa, sono io l’ideatrice della mia linea cometica biologica, sono io la forza e il coraggio di inventarmi ogni giorno. Di carpire e interpretare le esigenze e i bisogni del mio pubblico. Con amore e passione. Senza oppressioni. Libera.

Conosco il mondo delle donne, ci sono dentro da 20 anni.

Amo le donne perché le donne sono un viaggio che richiede coraggio, una sfida che non finisce mai.

E tu sei pronta a salire a bordo per affrontare questo viaggio?

Uno degli articoli che scrivo contro l’abusivismo

 

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Bio Tatuaggi Petra - Sopracciglia all'henné
Bio Tatuaggio Sopracciglia
chiamaci ☎ »» 081 88 36 196

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com

oppure

»» Prenota con Whatsapp
Che ne dici di condividere questo articolo?