Anche quest’anno a Venezia hanno partecipato i più importanti brand mai conosciuti: da Armani Beauty a Cartier, da L’Oréal a Chopard. Questi grandi nomi della moda e della bellezza hanno capito che i grandi festival, e relativi red carpet, sono un ottimo investimento.
I tappeti rossi, le star, gli abiti esagerati, i gioielli che costano come un appartamento: i festival cinematografici sono anche questo. Hanno insomma capito che queste manifestazioni sono diventate irrinunciabili. Venezia quest’anno ha avuto il sostegno di Cartier, Armani Beauty, Mastercard e Campari. L’Oréal, partner storico, quest’anno ha assegnato 30mila euro alla giovane autrice del miglior cortometraggio arrivato dalle scuole di cinema. Lo ha fatto anche Cartier e Armani Beauty (che fa sempre parte del gruppo L’Oréal) che ha colto l’occasione per lanciare dal red carpet un nuovo rossetto, dal nome imponente: Lip Power.
Quest’anno anche io ho avuto la fortuna di partecipare al festival di Venezia come truccatrice (makeupartist per fare la figa) e, rullo di tamburi, senza ‘appartenere’ al team di nessun Brand importante: io sono Petra! Quando l’ho raccontato ai giornali locali e a Il Mattino mi veniva da sorridere, qualcuno ha voluto gli raccontassi la mia storia e come nasce Petra!
CHE BRAND E’ PETRA?
E’ un piccolo brand con un grande cuore, una grande passione e enormi sacrifici. Mi presento: sono Nunzia Andretti, titolare del centro estetico Petra, ideatrice del metodo Biotatuaggo Petra, sopracciglia all’hennè senza dolore . Ed è proprio da questo brand che nasca l’idea di crearne altri: ho fondato due linee cosmetiche Petra bio cosmetics e Petra Napulab entrambe partenopee per amore del bio, del naturale e della mia città. Infatti sono orgogliosamente Made in Naples. A Venezia ho portato il mio makeup , firmato Petra.
Lumax. Crema alla bava di lumaca e collagene. Petra Bio.
Guagliuncella. Crema viso per lei. Pelle mista o grassa. Petra Napulab.
Petra Make Up
Ma facciamo un passo indietro
Sono estetista da più di 20 anni e ho conseguito vari master insegnando ìn una scuola di estetica all’età di 23 anni, mentre mi laureavo in Tecniche Erboristiche all’università Federico II di Napoli con 110 e lode. Dopo la laurea avevo il sogno di aprire un mio piccolo centro estetico e cominciare a realizzare la mia linea cosmetica interamente biologica e naturale.
Ho lavorato per un’azienda cosmetica per 6 mesi e mi piaceva l’idea di creare qualcosa di mio. Essere un’estetista mi portava tanti vantaggi: sapevo alle donne cosa serviva, come volevano che un cosmetico fosse e soprattutto sapevo che le donne, avendo sempre meno tempo a disposizione da dedicarsi, non amavano perdere più di 30 minuti per la loro Beauty Routine settimanale.
Nel 2006 avevo creato un mio piccolo laboratorio nel sottoscala di casa per sperimentare la realizzazione delle mie prime creme cosmetiche che personalizzavo a amici e parenti. Un pò buio e scomodo, era il posto peggiore dove stare, a volte faceva cosi freddo che le creme si solidificavano nel barattolo e fui costretta a lasciare, in poco tempo, quel posto.
Il sottoscala: il mio primo laboratorio.
Nel 2009 aprii il mio primo (vero) centro estetico (bellissimo) in società ma, senza perdermi troppo nei racconti di quella esperienza dura, pesante e terribile, dopo 5 anni sciolsi la società, feci le valige e tornai a casa delusa, demotivata e senza un centesimo! Ricordo solo la tripla fatica fisica che feci: per realizzarlo, per averci lavorato 10 ore al girono per 6 giorni a settimana e per averlo sfrattato in 3 giorni per poi scappare. Triplo salto mortale, direi.
Il mio salto!
Nel 2015 arriva il mio momento: apro Petra (dal nome di mia mamma) e comincia la mia avventura entusiasmante. Dopo 3 anni realizzo (finalmente) la mia linea cosmetica biologica, contemporaneamente realizzo il mio metodo, il mio Focus, il mio cavallo di battaglia, il WHY della mia impresa: le sopracciglia all’hennè BIOTATUAGGIO PETRA. Un metodo per realizzare (e ottenere per sempre) sopracciglia perfette naturalmente, in contrapposizione alle mode del momento che ci vedevano tutte finte, perfette e insoddisfatte: il microblading!
Da quel momento non ho perso tempo per farmi spazio in un mondo che imponeva rimedi finti, istantanei, rapidi e illusori nella testa delle donne che arrivavano nel mio negozio. Il mio metodo prevede un percorso che parte dalla consulenza e arriva alla consapevolezza che le cose, se vuoi, puoi averle e che se cerchi una soluzione, spesso, quella più efficace è quella più semplice (e economica).
LEGGI ANCHE Biotatuaggio Petra
Io e la mia amica Giovanna.
Arriva la ‘celebrità’
Ad un certo punto, presa come sono dalla difesa dei diritti degli imprenditori, dei diritti umani, degli animali, della natura, presa a proclamare valori e a esprimerli attraverso iniziative benefiche.. mi capita, all’improvviso, di ritrovarmi su decine di giornali locali fino a La Repubblica. Rivendico i miei diritti, mi faccio sentire e anche notare..
Non solo ‘brutte’ notizie
Da questo momento in poi comincia la mia ‘amicizia’ con i media e le interviste. Giornali, radio e televisioni mi accolgono e mi chiedono di parlare del mio metodo, quello che ha cambiato la mia vita ma soprattutto quella di centinaia di donne soddisfatte. Una piccola parte di loro ha anche lasciato oltre 420 recensioni su GOOGLE
Intervista con Radio Punto Zero
Continuano gli articoli (1 anno dopo)
Canale 8
Ospitata Tv
Interviste sui giornali locali
Metodo Biotatuaggio e Labbra volume senza aghi
Ultima puntata canale 8
Intervista su Les Nouvelles estetique con Luisa Beretta
Ospite a Radio Social
Evento Social Party Torre del Greco Con Lady di Radio Punto Zero
Partecipazione al Giffoni Film Festival con Radio Giffoni Now per presentare Petra Napulab
E ALLA FINE… VENEZIA
Tutto è mi dedica un articolo
Il Mattino mi intervista chiedendomi quale fosse il Brand col quale partecipo al festival di Venezia; il mio. Petra!
La mia fortuna di questi anni è stata quella di crederci e di rialzarmi a ogni caduta senza arrendermi. La mia fortuna sono state le donne che hanno varcato la porta del mio centro estetico e esserci rimaste fedeli. La mia fortuna sei tu che mi stai leggendo perchè, sono certa, ti ho suscitato curiosità e, per 5 minuti, ti sei sentita, in fondo, colpita da questa storia. Chi, nella vita, almeno una volta, non è caduto e si è rialzato? Chi, ogni giorno, non affronta un’avventura nuova ? L’importante sai che ti dico? E’ non perdere mai l’entusiasmo e la fede. Crederci, sempre!
Ora non vedo l’ora di proseguire il mio percorso per portare il mio brand in tutta Italia e di farmi conoscere per i miei ideali attraverso la mia storia. Intanto mi attende il festival di Sanremo a febbraio e, ad aprile, sarò a Napoli per le finali di Miss Europe. Con il Mio Makeup by Petra.
Se, invece, sei curiosa di scoprire il metodo innovativo e diverso che esalta il tuo sguardo senza ricorrere a metodi invasivi, dolorosi e costosi, allora clicca su Biotatuaggio Petra e scopri di più!
Chi mi dà un In Bocca Al Lupo?
Petra

oppure
mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com
oppure
»» Prenota con Whatsapp
Mi hai fatto emozionare nel leggere la tua bellissima storia e i sacrifici che hai fatto per arrivare ad oggi .. sempre con la stessa umiltà e semplicità .. un in bocca al
Lupo da una tua fedelissima
Grazie Ornella. Se ti sei emozionata vuol dire che mangi, come me, pane e sentimento! tvb.
Non conoscevo approfonditamente il tuo operato ma ora che ho letto una (credo minima!) parte della tua vita professionale e non, sento di essere in perfetta simbiosi con te, i tuoi ideali e le tue proposte.
In sintesi per me sei “sorema mia”, per dirla alla NapuLab!
grazie mille, Fratm!!!