🤔Hai già sentito parlare di Henné alle sopracciglia ma non conosci il prodotto?
Cos’è l’henné?
L’henné, o henna, è una polvere colorante naturale ottenuta dalle foglie e dai rami della Lawsonia Inermis, un arbusto spinoso ricco di lawsone, un pigmento arancio-rosso molto intenso. L’henné viene utilizzato sin dall’antichità per colorare i capelli. Questa colorazione naturale è ricca di sostanze che nutrono, regalano corpo e lucidano i peli/capelli oltre a regalare diversi benefici anche alla cute. Esiste anche l’henné neutro, che ha solo proprietà lucidanti e “curative”, si ottiene con la polvere di un’altra pianta, la Senna Italica (o Cassia Obovata) e viene di solito utilizzato come base, miscelato ad altri ingredienti di origine vegetale, per ottenere nuance diverse.
✅La colorazione delle sopracciglia tramite henné è un trattamento particolare, che va studiato e praticato nei minimi dettagli.
I 3 vantaggi dell’henné alle sopracciglia
Abbiamo chiesto alla nostra cliente Maria che, dopo aver provato la colorazione dell’henné (biotatuaggio) di cui tanto sentiva parlare alle sue amiche, ha scoperto che, rispetto alla classica colorazione che le veniva proposto, l’henné presenta, a suo parere, 3 vantaggi principali:
1. Non copre solo i peli ma tinge anche una piccola porzione di pelle. Questo le consente di poter lavorare sulla forma delle sopracciglia, modificandola senza snaturarla, ridefinire l’arcata e riempire eventuali aree meno folte; tutto in una sola seduta. La cosa positiva che deriva da questo vantaggio è che Maria, ogni mattina , non deve più perdere tempo a colorare le sue sopracciglia con la matita da makeup che spesso, tra l’altro, non sapeva scegliere e puntualmente sbagliava tonalità.
2. L’hennè non contiene agenti chimici, è completamente naturale, quindi non fa assolutamente male ai peli , anzi li rende più disciplinati. La difficoltà che spesso incontrava la nostra Maria era il problema delle allergie e della sensibilità cutanea. Infatti con le ultime colorazioni tradizionali le si era sviluppata una sorta di iper-sensibilità ai componenti chimici e spesso, dopo la colorazione, affrontava il problema dei rossori e della disidratazione della cute attorno alle sopracciglia. Insomma dermatiti e allergie che si possono sviluppare in qualunque momento della vita , un rischio che l’henné riduce al minimo. Non si sono mai sviluppati infatti casi di allergie dopo il biotatuaggio.
3. Grazie all’henné Maria ha ottenuto, in pochi mesi , una ricrescita del +60% dei peli. Questo è un dato scientifico perché l’henné, rispetto al classico colore, si aggrappa alla cheratina del pelo e lo protegge. A differenza del colore tradizionale che si mischia con l’ossigeno e assottiglia il pelo, l’henné , mescolato semplicemente con un’acqua minerale, rende il pelo più forte e resistente e ne impedisce la caduta prematura. Ciò consente di conseguenza una super ricrescita e un infoltimento naturale nel tempo.
Alla base di ogni trattamento ci dev’essere, naturalmente, una buona informazione, una buona manualità e un’ottima conoscenza della pelle e del prodotto.. E senza di esse non possiamo sperare che i risultati siano di ottima qualità!
Infine Maria si è sorpresa del fatto che, in qualunque altro centro estetico si fosse recata, nessuno le aveva mai consigliato questo trattamento naturale e , per l’infoltimento delle sue sopracciglia, le avevano proposto una soluzione chimica che lei mai avrebbe voluto fare: il tatuaggio microblading!
‘Sono felice di avervi conosciute e aver scoperto i vostri rimedi naturali, oggi ho ottenuto risultati che mai mi sarei aspettata ..e in soli 6 mesi’
Sei anche tu di Torre del Greco o zone limitrofe e vuoi provare i 3 vantaggi dell’henné?
Vuoi un consulenza gratuita?
🤔Dove ci troviamo?
➰Via Nazionale 972 TORRE del greco 972
☎️0818836196 _ 081 2134435
📱+39 3920871139 WhatsApp
👉Clicca su
🌍Www.biotatuaggio.it
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com
oppure
»» Prenota con Whatsapp