[Posso coprire un vecchio tatuaggio alle sopracciglia senza ricorrere al laser? ]
Certo.
Puoi farlo
Questo, infatti per noi, rappresenta il 40% dei lavori che svolgiamo quotidianamente.
Le sopracciglia sono importantissime perché danno espressività al nostro viso. La forma giusta deve enfatizzare i nostri punti forti e camuffare eventuali punti deboli. Non sempre però è facile trovare la forma adatta. E non sempre abbiamo voglia e tempo da dedicare al disegno quotidiano delle nostre sopracciglia. Ed ecco che cadiamo nell’errore più comune che fanno tutte: ricorrere a un tatuaggio microblading di cui, dopo 1 giorno, ci pentiamo di aver fatto!
Errori di simmetria dovuti a tatuatori di vecchio stile. Orrori di colori sbagliati o sbiaditi nel tempo. Colori permanenti e di lunga durata come si facevano una volta. Questi sono i problemi in cui mi imbatto ogni giorno. In questi casi, sia chiaro, l’ideale è ricorrere a un laser per rimuovere il lavoro, ma non tutte sono disposte a farlo e sperano ( a volte inutilmente) che il passare del tempo sbiadisca quel brutto lavoro.
Ma come facciamo a sapere se quel tatuaggio orribile prima o poi sparirà?
Difficile saperlo, perché qualche tatuatrice subdola e senza scupoli, avrà sicuramente utilizzato un pigmento chimico creando un ‘tribale’ che purtroppo non andrà mai più via.
Come possiamo sistemarle?
Sicuramente il primo step è cominciare con una CONSULENZA per studiarne l’architettura giusta. Studiamo la forma migliore che si adatta al viso, il colore per valorizzare il viso e facendo particolare attenzione a coprire quello che c’è sotto . A volte bisogna ricorrere a una tecnica naturale di rimozione e in 2-5 sedute, riusciamo a schiarire il colore persistente.
In linea di massima la soluzione migliore, per chi non vuole sottoporsi a ulteriori tatuaggi ma vuole coprire quello vecchio, è effettuare il biotatuaggio ogni 3 settimane affinché quel brutto microblading sparisca del tutto (o quasi). Questa di coprire con l’henné è un ottima soluzione anche per chi, al momento, non ha possibilità di spendere per i ritocchi, per chi vuole cambiare operatore perché non si fida dell’ultimo, per chi vuole temporeggiare per trovare la soluzione ottimale o per chi vorrebbe ripristinare la forma e i peletti e, quando il colore del microblading sparirà del tutto, potrà riottenere sopracciglia di nuovo naturali.
Essenziale è anche la scelta del colore che non dev’essere troppo scuro ma deve avere la capacità di coprire senza sembrare innaturale
Ecco che il biotatuaggio diventa una vera e propria Cover (ovvero copertura) del vecchio tatuaggio sbiadito e fatto male e un metodo pratico per la cliente per sistemare le proprie sopracciglia in pochi minuti.
A chi è consigliato?
A chi.
– non vuole sbagliare più,
– non ha voglia di ricorrere di nuovo al tatuaggio permanente
– vuole migliorare il proprio aspetto
– vuole stimolare la ricrescita dei peletti naturali
– vuole una soluzione economica, naturale e rapida
oppure
mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com
oppure
»» Prenota con Whatsapp