Prima di parlare di Makeup degli occhi bisognebbe pensare innanzitutto alla bellezza delle sopracciglia.

Il vero focus sono loro: aiutano a esprimere il nostro carattere, ci danno espressività e energia. E siccome siamo costretti a usare la mascherina, devono mettere in risalto più che mai i nostri occhi.

Le sopracciglia devono sempre stare in ordine e vanno definite con mascara, gel o sapone per fissarle.

Vanno pulite con la pinzetta ogni 2 settimane e non prima. La forma dev’essere armoniosa con le proporzioni del viso.

Per recuperare tempo il biotatuaggio all’hennè è la scelta migliore perché dona un meraviglioso effetto sfumato che dura fino a 3 settimane. In questo caso non devi truccarle ma passare direttamente al Makeup degli occhi.

Il colore dell’hennè va scelto in base al colore delle sopracciglia che, generalmente, è mezzo tono più scuro dei capelli. È necessario creare le giuste sfumature o gradienti di colore perché un effetto ‘Uniposca’, cioè monocolore e uniforme lungo tutta l’arcata, non rende lo sguardo interessante bensì incattivisce l’espressione del viso.

Per completare la cornice meravigliosa dei tuoi occhi l’ideale sarebbe applicare dei ciuffetti di ciglia finte oppure, a mio avviso più bella, ricorrere alla laminazione delle ciglia perché l’effetto finale è ancora più bello e naturale.

Per concludere, oer quanto riguarda il makeup degli occhi, questa stagione  consiglio ombretti glitterati dai colori decisi, come per esempio il marrone, il rosso mattone e il bordeaux. 

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Bio Tatuaggi Petra - Sopracciglia all'henné
Bio Tatuaggio Sopracciglia
chiamaci ☎ »» 081 88 36 196

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» biotatuaggioweb@gmail.com

oppure

»» Prenota con Whatsapp
Che ne dici di condividere questo articolo?